Image Alt
Arte, Cultura e Territorio

Museo della Fiaba

Il museo della fiaba, nato all’interno dell’associazione Il Giardino di Matisse, è una vetrina permanente dove si vuole rappresentare con allestimenti e laboratori la tradizione delle leggende locali.

Partendo dalla tradizione si è giunti ad inventare delle nuove fiabe con persone e luoghi reali che appartengono alla memoria della comunità. All’interno dell’allestimento è presente anche una biblioteca riguardante le fiabe. Nel museo si organizzano laboratori per l’ascolto, l’elaborazione, la creazione e la rappresentazione delle varie fiabe. Inoltre uno spazio è dedicato alla drammatizzazione dove i partecipanti possono essere loro stessi i protagonisti e dare ampio spazio alla loro fantasia. Un posto magico dove le emozioni giocano con sogni, fantasia e immaginazione.

Sono previsti anche laboratori “mani in pasta”, per la valorizzazione delle antiche tradizioni culinarie del territorio.

Il museo è lieto di accogliere bambini di tutte le età e adulti desiderosi di volare con la fantasia e di immergersi in un mondo fantastico.

CONTATTI:

IL GIARDINO DI MATISSE

EMAIL: ilgiardinodimatisse@libero.it

CELL: 345 1601329