Image Alt

MUSICA DA RIPOSTIGLIO – 11 GIUGNO ORE 18.00

MUSICA DA RIPOSTIGLIO – 11 GIUGNO ORE 18.00

Associazione Filarmonica Umbra
V FESTIVAL CORRENTI DEL NERA
Scheggino 11 giugno 2022
ore 18:00 Piazza Carlo Urbani
MUSICA DA RIPOSTIGLIO…perchè da camera ci sembrava eccessivo
 
Sabato 11 giugno 2022 alle ore 18:00 in Piazza Carlo Urbani a Scheggino, l’appuntamento musicale è davvero singolare ed imperdibile, con l’ensemble Musica da Ripostiglio (Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Emanuele Pellegrini, Raffaele Toninelli). Per chi li conosce, l’attesa di una serata di grande musica e divertimento, per gli altri…sarà una sorpresa piacevolissima. La stupefacente, profonda cultura musicale dei “quattro” consente loro di imperversare, allegramente e con impertinenza, attraverso la musica leggera e colta di ogni epoca, senza soluzione di continuità, incastonando Rossini, Anni ‘30, Michael Jackson, Rock, Pop, ecc… con il proprio repertorio originale e inedito, senza apparente difficoltà, con l’unico criterio sempre vincente: come “gli garba” a loro! Il pubblico è colpito e divertito dalla fisicità nel contatto con i propri strumenti, quasi parlanti e dalla capacità innata di assecondare fino all’inverosimile l’andazzo” della musica, da cui: salti acrobatici, pliés da balletto classico, calci in aria in perfetta sincronia, utilizzo di ogni materiale sonoro a disposizione in loco per far musica, ammiccamenti fintamente insofferenti….
Di tutto, di più, in un equilibrio perfetto tra altissima professionalità e spensierata goliardia.
(Mirella Mostarda)
 
CORRENTI DEL NERA, festival musicale itinerante giunto alla quinta edizione, fino al 3 luglio colorerà di musica la Valnerina in Umbria, il cuore verde d’Italia. Nove concerti organizzati dall’Associazione Filarmonica Umbra, con l’obiettivo di ritornare, grazie alla musica, nelle zone colpite dal terremoto per ascoltare grandi artisti internazionali e scoprire i tanti piccoli borghi e la loro storia, conoscere gli abitanti, apprezzare la varietà dei luoghi e dei prodotti di questa terra. Spoleto, Ferentillo, Vallo di Nera, Scheggino, Montefranco, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Arrone e Norcia i comuni coinvolti dalla manifestazione.
 
Ingresso Gratuito
Prossimo appuntamento:
17 giugno ad Arrone con gli ALMA SAX – “ALMA LIKES TO BE IN AMERICA” Giardino del convento di San Francesco alle ore 21:00